Marciana Marina

Un antico villaggio di pescatori affacciato sulla costa nord dell’Isola d’Elba, Marciana Marina è oggi un’ambita meta turistica situata nei pressi di alcune delle più belle spiagge elbane.

Probabilmente il paese si sviluppò in epoca romana e poi ancora nel medioevo sotto il controllo di Pisa. La torre del porto di Marciana Marina è proprio opera dei pisani, fu costruita a difesa degli abitanti contro eventuali attacchi dei pirati che si aggiravano per il Mediterraneo.

Marciana Marina offre un centro storico del XVIII secolo, una lunga passeggiata lungomare e diversi negozi per lo shopping, ma gran parte dei turisti si concentra sulle spiagge locali dove è possibile praticare diversi sport acquatici: dalla vela alle immersioni, dal surf allo snorkeling.

Le spiagge più famose ed apprezzate anche dagli abitanti locali sono: La Caletta (ciottoli), La Fenicia e Redinoce (ciottoli e sabbia). Sono tutte molto frequentate e, seppur grandi, talvolta possono mostrarsi affollate. Vale comunque la pena di visitarle per ammirare il bellissimo ambiente naturale in cui sono incastonate.

Le Nostre Camere

Camera Classic

1-classic

Camera Superior

2-superior

Camera S. Deluxe

3-superior-delux