Dintorni

L’Arcipelago Toscano comprende ben sette grandi isole e tre isolotti minori tutte dotate di una propria identità e di caratteristiche originali in merito a flora e fauna. L’intero territorio è protetto all’interno dell’omonimo Parco Nazionale che ambisce proprio a preservare l’unicità di ogni singola isola ed a mantenere inalterato anche l’ambiente marino.

La più grande e popolata isola dell’arcipelago è l’Elba, situata ad appena poche miglia dal promontorio di Piombino e collegata ad esso da un regolare servizio di traghetti. L’Elba è anche l’isola più turistica di tutto l’arcipelago: offre moltissime spiagge di ciottoli e sabbia, una rete sentieristica molto estesa, pinete di macchia mediterranea, una gastronomia di eccellenza, siti archeologici e tante possibilità di sport e relax.

Le isole di Gorgona, Pianosa, Giglio, Giannutri, Capraia e Montecristo sono altrettanto spettacolari e meritano anch’esse di essere visitate. Ma attenzione, ci troviamo all’interno di un parco nazionale e in alcune isole l’accesso al pubblico è strettamente controllato dallo Stato: lo sbarco su Pianosa è contingentato, mentre Montecristo è visitabile solo dopo aver ottenuto un permesso speciale ed è severamente vietata la balneazione.

Le Nostre Camere

Camera Classic

1-classic

Camera Superior

2-superior

Camera S. Deluxe

3-superior-delux