Category Attrazioni
Come la storia e la poesia ci insegna, l’Isola d’Elba è stata anche la meta dell’esilio di uno dei personaggi maggiormente significativi del XIX secolo, ossia Napoleone Bonaparte. Non tutti sanno che il trattato che sancì la fine dell’epopea dell’Imperatore francese, istituì un piccolissimo principato sull’Isola con lo scopo di far mantenere a Napoleone tutti i suoi titoli nobiliari.
Napoleone presto acquisì due importanti palazzi, la Palazziana dei Muliuni e la Villa di San Martino che oggi sono state trasformate in museo dove è possibile respirare l’atmosfera di quei tempi. Sono ancora presenti gli arredi, i cimeli e tutto quanto necessario a far vivere al visitatore la grandezza della vita di Napoleone. E’ presente anche una importante biblioteca e numerose opere d’arte.
Per la visita ed altre informazioni vi rimandiamo al sito web ufficiale del museo: http://www.polomusealetoscana.beniculturali.it/index.php?it/217/portoferraio-li-museo-nazionale-delle-residenze-napoleoniche-palazzina-dei-mulini