L’Arcipelago Toscano comprende ben sette grandi isole e tre isolotti minori tutte dotate di una propria identità e di caratteristiche originali in merito a flora e fauna. L’intero territorio è protetto all’interno dell’omonimo Parco Nazionale che ambisce proprio a preservare l’unicità di ogni singola isola ed a mantenere inalterato anche l’ambiente marino.

La più grande e popolata isola dell’arcipelago è l’Elba, situata ad appena poche miglia dal promontorio di Piombino e collegata ad esso da un regolare servizio di traghetti.

L’Elba è anche l’isola più turistica di tutto l’arcipelago: offre moltissime spiagge di ciottoli e sabbia, una rete sentieristica molto estesa, pinete di macchia mediterranea, una gastronomia di eccellenza, siti archeologici e tante possibilità di sport e relax.

Le isole di Gorgona, Pianosa, Giglio, Giannutri, Capraia e Montecristo sono altrettanto spettacolari e meritano anch’esse di essere visitate. Ma attenzione, ci troviamo all’interno di un parco nazionale e in alcune isole l’accesso al pubblico è strettamente controllato dallo Stato: lo sbarco su Pianosa è contingentato, mentre Montecristo è visitabile solo dopo aver ottenuto un permesso speciale ed è severamente vietata la balneazione.

MARCIANA MARINA


Un antico villaggio di pescatori affacciato sulla costa nord dell’Isola d’Elba,  un’ambita meta turistica situata nei pressi di alcune delle più belle spiagge elbane.

MARINA DI CAMPO


Marina di Campo è un delizioso paesino affacciato sulla costa sud dell’Isola d’Elba, a circa 13 km da Marciana Marina.

PORTOFERRAIO


Il principale porto di sbarco dei traghetti turistici, Portoferraio dista appena 16 km da Marciana Marina.

SPIAGGIA DELLA BIODOLA


Uno dei golfi più affascinanti dell’Isola d’Elba.
Una lunga striscia di sabbia fine e macchia mediterranea che si spinge fin quasi sulla riva del mare cristallino.

SPIAGGIA DI CAVOLI


La spiaggia di Cavoli è una delle più frequentate dai giovani in vacanza all’Isola d’Elba perché vi si organizzano beach party con tanta musica e divertimento.

LE SPIAGGE PIÙ BELLE


La costa di Marciana Marina è unica nel suo genere, è caratterizzata da un mare cristallino ricco di vita e dall’imponente presenza del massiccio del Monte Capanne i cui sentieri sono adatti al trekking in tutte le stagioni.

Super Offerta

Se pernotti almeno 7 notti all’Hotel Tamerici per te un Super sconto sul traghetto pari al 50%!

Scopri subito la nostra Super offerta!