Category Attrazioni
Trekking all'Elba
Gli appassionati di trekking trovano nell’Isola d’Elba un vero e proprio paradiso. Data la particolare morfologia del territorio, è possibile praticare il proprio sport preferito in una straordinaria varietà di ambienti naturali. Dal mare alle colline, dalla pianura all’alta montagna, sull’isola non mancano percorsi trekking per tutte le età e per tutti i livelli di esperienza.
Lungo i sentieri che si snodano tra la spiaggia, le pinete ed i colli del territorio, ogni passo è una scoperta. L’Elba si presenta sempre nuova e meravigliosa con scenari da sogno che si aprono dietro ad ogni curva.
Avventurarsi lungo i percorsi di trekking all’Elba significa vivere l’isola lontano dal caos delle spiagge, molto affollate durante la stagione estiva, ed immergersi nella natura mediterranea.
Sui rilievi dell’isola si trovano i borghi più antichi, sviluppatisi nel medioevo, e diverse fortezze, alcune delle quali trasformate in museo.
L’Hotel Tamerici si trova in posizione ideale per esplorare l’isola con zainetto e scarponcini. Proprio dall’hotel inizia un facile percorso trekking che dal livello del mare raggiunge i 1000 metri di altezza del Monte Capanne, il più alto del territorio. Il sentiero è particolarmente suggestivo e molto panoramico perché permette di ammirare dall’alto la costa elbana con le sue cale e spiaggette raccolte tra la folta vegetazione mediterranea ed il blu intenso del mare.