Category Attrazioni
Capoliveri Bike Park
Il Capoliveri Bike Park è un parco attrezzato che conta circa 100 km di percorsi per la mountain bike. Il parco si estende sul promontorio di Capoliveri alle pendici del Monte Calamita, nel sud-est dell’isola. Si tratta di un vero e proprio paradiso per gli amanti dello sport che vogliono mettersi alla prova in un paesaggio naturale unico e meraviglioso.
All’interno del Capoliveri Bike Park sono presenti ben 5 percorsi permanenti di varia lunghezza e difficoltà. Intrecciando tra loro questi itinerari è possibile creare numerose altre soluzioni ed esplorare il territorio in completa autonomia. Lungo i sentieri si ha occasione di ammirare splendidi scorci dell’isola, alcuni percorsi conducono perfino a piccole spiagge incontaminate nascoste nel folto della vegetazione e circondate da alte scogliere.
Il divertimento nel Capoliveri Bike Park è alla portata di a tutti: dai più esperti ai principianti, dagli adulti ai bambini. Il parco è infatti il terreno ideale anche per una tranquilla gita in famiglia in bicicletta o a piedi. Oltre alla bici, i tracciati si prestano perfettamente per escursioni e trekking, ma occorre fare attenzione ad eventuali ciclisti che percorrono lo stesso itinerario.
Pedalare all’interno del parco permette di godere al meglio della natura elbana, di ammirare l’isola e ed il mare da un punto di vista diverso, di immergersi nei suoni e nei profumi tipici della macchia mediterranea.