Category Attrazioni
Escursioni in mountain bike all'Elba
La mountain bike è sicuramente il mezzo migliore per esplorare l’Isola d’Elba in tranquillità ed apprezzarne il paesaggio naturale. Il territorio è infatti un paradiso per gli appassionati della disciplina perché ricco di sentieri, sterrati, stradine, mulattiere e discese adrenaliniche.
Le escursioni in mountain bike all’Isola d’Elba si concentrano sui rilievi collinari e sulle vette dei monti Calamita e Capanne, i più alti del territorio. Tuttavia alcuni sentieri permettono anche di raggiungere spiagge incontaminate nascoste dalla fitta vegetazione mediterranea che ricopre l’isola.
Esistono itinerari ideali per ogni livello di esperienza: dal principiante al più esperto, sia per famiglie che per atleti in allenamento. Tutti i percorsi consentono di ammirare la costa elbana, le colline e gli scenografici vigneti a picco sul mare.
Particolarmente frequentato dagli appassionati di mountain bike è il Capoliveri Bike Park che mette a disposizione ben 100 km di sentieri ideali per le escursioni. I percorsi segnalati all’interno del parco sono 5, classificati in base a distanza e difficoltà.
Altro luogo perfetto per escursioni in mountain bike è il Parco Minerario, una location molto suggestiva che permette di pedalare su sabbie rossastre con piccoli frammenti metallici.
L’Hotel Tamerici, inoltre, permette i propri ospiti di noleggiare delle splendide ebike sulle quali esplorare i dintorni.