×

Escursioni sul Monte Capanne

Commenti disabilitati su Escursioni sul Monte Capanne

Escursioni sul Monte Capanne

Il Monte Capanne è la vetta più alta dell’Isola d’Elba, raggiunge quota 1019 metri. Dalla sua cima, nelle giornate particolarmente limpide, si possono vedere chiaramente le isole di Pianosa, Capraia, Montecristo, Gorgona ed anche la Corsica.
Le escursioni sul Monte Capanne, a piedi o in mountain bike, sono l’ideale per apprezzare appieno la natura elbana ed ammirare l’isola dell’alto. La vetta della montagna è raggiunta da numerosi sentieri che si sviluppano attraverso la macchia mediterranea locale. Uno dei sentieri più suggestivi che arrivano fino alla cima del monte Capanne è quello che inizia direttamente dall’Hotel Tamerici.
Gli ospiti hanno così la possibilità di seguire un tracciato ben tenuto e segnalato che in breve li conduce da 0 a 1000 metri.
Per partecipare ad un’escursione sul Monte Capanne, sia in bici che a piedi, occorre una buona forma fisica e la giusta attrezzatura. I sentieri sono infatti tutti in salita e richiedono attenzione specialmente nei tratti più impervi dove rocce granitiche affiorano dal terreno. La fatica per arrivare in cima viene ripagata totalmente dal meraviglioso panorama che si può ammirare dalla vetta.
L’Isola d’Elba non si limita alla sua costa sabbiosa ed accogliente. Il territorio più interno dell’isola, le sue montagne e le sue colline, meritano la stessa attenzione. Oltre le spiagge c’è un vero e proprio paradiso fatto di macchia mediterranea, antiche fortezze e panorami mozzafiato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: