Category Attrazioni
Immersioni a Marciana Marina
Gli appassionati di immersioni e snorkeling possono contare sui fondali di Marciana Marina per assicurarsi emozioni uniche ed indimenticabili. A pochi minuti dal porto cittadino si trovano alcuni promontori molto apprezzati e frequentati dai centri diving del territorio. Presentano infatti fondali coloratissimi e affollati di pesci, un vero spettacolo per gli occhi.
I punti di immersione autorizzati a Marciana Marina sono quelli di Punta Nasuto, Punta della Madonna, Secca del Careno e Formiche della Zanca. Il primo, situato a ovest del paese, è ricco di vita marina che si concentra per lo più attorno a scogli isolati e sommersi a poche decine di metri dalla punta del promontorio. Gli ultimi due luoghi citati si trovano invece nei pressi di Capo Sant’Andrea e presentano una spettacolare varietà di pesci da scogliera: gorgone, aragoste, scorfani, castagnole, corvine.
Punta della Madonna è forse il luogo di immersione più famoso della zona perché raggiungibile in pochi minuti in barca direttamente dal porto di Marciana Marina. Sott’acqua il promontorio continua per diversi metri andando a creare una scogliera sommersa molto affascinante, ideale per fotografie suggestive. A circa 14 metri di profondità si trova la statuetta della Madonna che da nome al promontorio.