×

Le spiagge elbane di Cavoli e Fetovaia

Commenti disabilitati su Le spiagge elbane di Cavoli e Fetovaia

Le spiagge elbane di Cavoli e Fetovaia

L’Isola d’Elba vanta centinaia di chilometri di spiagge meravigliose. L’Hotel Tamerici si trova molto vicino ad alcune delle baie più belle e popolari dell’isola ed offre ai propri ospiti la possibilità di visitarle approfittando di un comodo servizio navetta. In particolare vengono raggiunte dalla navetta le spiagge di Marina di Campo, Procchio e Sant’Andrea.
Nei dintorni del centro abitato di Marina di Campo si trovano anche le spiagge di Cavoli e Fetovaia.
La prima è uno degli arenili più famosi tra i giovani vacanzieri dell’isola perché in estate, nei mesi di Luglio ed Agosto, vi vengono organizzati numerosi beach party ed eventi. La spiaggia è composta da sabbia granulosa e divisa in due una piccola scogliera ideale per l’abbronzatura. Da un lato si trovano gli stabilimenti privati, dall’altro spiaggia libera.
Di fronte alla spiaggia si possono vedere le isole di Pianosa e di Montecristo.
La spiaggia di Fetovaia è invece ideale per le famiglie visto che il fondale si mantiene basso per diversi metri dalla riva. In questo modo i bambini possono divertirsi in acqua in totale sicurezza.
Fetovaia è riparata da quasi tutti i venti grazie alla presenza sulla destra di un promontorio selvaggio chiamato proprio Punta Fetovaia. Il monte Capanne ed il monte Cenno proteggono ulteriormente la spiaggia. Questa baia è quindi un vero e proprio paradiso con mare calmo e cristallino che trasmette pace e serenità.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: