Category Attrazioni
Le spiagge elbane di Marina di Campo, Procchio e Sant’Andrea
Marina di Campo, affacciata sulla costa sud dell’Isola d’Elba, vanta una bellissima spiaggia di sabbia fine e dorata. Si tratta della spiaggia più lunga dell’isola, circa 1.400 m. L’arenile si estende su tutto il golfo locale nei pressi del porticciolo e del centro del paese. Marina di Campo è l’ideale per famiglie con bambini piccoli perché l’acqua si mantiene bassa fino a 50 m dalla riva. Anche i giovani in cerca di divertimento sono però attratti dalla località perché rinomata per la vita notturna.
Il lido di Procchio è caratterizzato da sabbia fine e mare cristallino con riflessi di smeraldo. Vi si trovano sia stabilimenti privati attrezzati con lettini, ombrelloni, canoe, bar che tratti di spiaggia libera. Ai lati dell’arenile si aprono altre due piccole spiaggette: La Guardiola e Campo all’Aia.
La spiaggia di Sant’Andrea, seppur di piccole dimensioni, è molto graziosa con sabbia quasi bianca e acqua turchese. Sulla desta della spiaggia, percorrendo un breve sentiero sulla scogli, si arriva alla più piccola baia del Cotoncello, un gioiello davvero incantevole e ben riparato dai venti.
L’Hotel Tamerici offre ai propri ospiti la possibilità di visitare queste spiagge usufruendo di un comodo servizio navetta.