Category Attrazioni
Scoprire l'Elba in barca
Scoprire l’Elba in barca permette di apprezzare le mille sfaccettature dell’isola e del mare in ogni momento della giornata. Muoversi in barca consente inoltre di avvicinarsi a quelle calette e quelle spiagge impossibili da raggiungere via terra, meno frequentate ed incontaminate.
E’ possibile noleggiare un’imbarcazione in ogni porto dell’isola presso i centri velici e le agenzie turistiche. Se però non si è esperti di navigazione, è meglio affidarsi ad uno skipper in grado di portare la barca in sicurezza verso ogni destinazione.
Ammirare l’isola dal mare è l’unica possibilità per apprezzare a pieno la bellezza dei borghi arroccati sulle colline, dei vigneti e delle fortezze costiere che spiccano sulla cima dei rilievi più alti. Si tratta di un panorama di enorme suggestione che regala emozioni uniche, indimenticabili.
Avventurarsi in barca al largo delle coste elbana può inoltre essere la giusta occasione per praticare la pesca d’altura. Gli appassionati di questo sport, a cui non vogliono rinunciare neanche in vacanza, trovano a Marciana Marina il più adatto punto di partenza. Dal porto locale partono infatti escursioni in barca per battute di pesca lunghe diverse ore. E’ un’esperienza consigliata solo agli amanti del genere, che non soffrono il mal di mare e che conoscono le giuste tecniche da utilizzare per la pesca di tonni, orate, ricciole, dentici.